Info Covid

A seguito della pandemia di Sars-Cov19, le cose nel corso degli ultimi due anni sono un po’ cambiate e hanno, di conseguenza, modificato alcuni aspetti della nostra vita.
In questa sezione del sito potete trovare aggiornamenti e chiarimenti sulla nostra politica riguardo il Covid.

Il certificato COVID è un modo per attestare l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dalla malattia o il risultato negativo di un test.


  1. Seguendo le leggi in vigore in Svizzera, l’entrata nel ristorante è limitata a persone che possiedono il pass covid (certificato di vaccinazione, certificato di guarigione da covid, tampone risultato negativo); mentre gli spazi esterni sono comunque accessibili a chiunque.
  2. Vista la conformazione della nostra struttura e i numerosissimi spazi comuni, abbiamo deciso che (almeno per il momento) verrà chiesta la presentazione del pass covid anche a chi pernotta in albergo.
  3. Persone non provviste di pass possono utilizzare i servizi igienici ma è obbligatorio l’uso della mascherina e vi preghiamo di voler mantenere le distanze dagli altri avventori.

Abbiamo preso questa decisione, convinti del fatto che non sia nell’interesse dei nostri clienti creare distinzione tra ospiti dell’hotel e avventori del ristorante.
Stiamo inoltre cercando di trovare una soluzione per rendere più accogliente e meno fredda la terrazza esterna, di modo da poter accontentare anche chi (per decisione dello stato) non può entrare.
Ci rendiamo perfettamente conto che questa situazione non accontenta tutti, ma purtroppo non siamo in grado di fare altrimenti e poter mantenere gli standard richiesti dalle norme attualmente in vigore.


Per chi cercasse informazioni sull’entrata in svizzera, consigliamo di fare questo test:

https://travelcheck.admin.ch/home

Für diejenigen, die Informationen über den Eintritt in die Schweiz suchen, empfehlen wir, diesen Test zu machen

1. Nach den in der Schweiz geltenden Gesetzen dürfen nur Personen mit covid-Pass (Impfbescheinigung, Covid-Heilungsbescheinigung, negativ getesteter Tupfer) in das Restaurant einreisen.

2. Angesichts der Gestalte unserer Unterkunft und der zahlreichen Gemeinschaftsräume haben wir beschlossen, dass (zumindest vorerst) auch diejenigen, die im Hotel übernachten, aufgefordert werden, den COVID-Pass zu überziehen.

3. Personen, die keine Pässe haben, können die Toiletten benutzen, aber die Benutzung der Maske ist obligatorisch, und bitte halten Sie Abstand zu anderen Gönnern.


Wir haben diese Entscheidung getroffen, in der Überzeugung, dass es nicht im Interesse unserer Kunden ist, zwischen Hotelgästen und Restaurantgästen zu unterscheiden.