Aggiornamento

Norme Covid Canton Ticino dal 09.12.2020
9 Dic

Aggiornamento disposizioni Covid Canton Ticino dal 09.dic.2020

In questo periodo, la Svizzera non è tra i migliori paesi se si parla di numeri di contagi da CoronaVirus, per questo motivo ci sono continui aggiornamenti delle norme, che vanno chiaramente seguiti alla lettera.

Per quel che riguarda la ristoranzione dal 09 dicembre 2020 nel Canton Ticino varrà quanto segue:

In ambito di strutture della ristorazione, dalle 19.00 possono rimanere aperte al pubblico unicamente quelle che offrono pasti per il consumo sul posto, cucinati in proprio da personale dedicato. Da quell’ora queste strutture possono servire bevande esclusivamente in accompagnamento dei pasti, mentre i bar devono chiudere. Alle medesime condizioni possono rimanere aperti gli spazi delle strutture accessibili al pubblico nei quali vengono offerti cibi e bevande per il consumo direttamente sul posto. Tutte queste strutture e i commerci dediti alla vendita di cibo esclusivamente da asporto devono chiudere alle 22.00

In sostanza: dalle 19:00 si può solo cenare e alle 22:00 si chiude.

Siamo consci che il Consiglio Federale intende divulgare nuove regole e/o restrizioni che entreranno in vigore a partire da sabato 12 dicembre, ma per quel che ci riguarda al momento non possiamo fare altro che mettere in pratica quello che è stato deciso dal governo cantonale.
Non siamo in grado di prevedere cosa succederà a partire da sabato ma non appena la questione verrà chiarita, informeremo la nostra clientela, eventualmente anche per quello che riguarda le festività natalizie.

Vi ringraziamo per la comprensione, in questo momento di incertezza restiamo tutti uniti per combattere la propagazione del virus.